Incentivi innovazione

Voucher Innovation Manager, riapre per il 2021

Con il decreto direttoriale 9 giugno 2020 il Bando Digital Transformation è stato pubblicato dal MISE per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all‘implementazione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 e di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.   Bando Digital Transformation 2020 PMI: […]

Incentivi innovazione

Bando Digital Transformation: stanziati 100.000.000 euro

Con il decreto direttoriale 9 giugno 2020 il Bando Digital Transformation è stato pubblicato dal MISE per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all‘implementazione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 e di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.   Bando Digital Transformation 2020 PMI: […]

Big Data e Data Science

Business Intelligence per predire il futuro

Business Intelligence, Data Science, Big Data sono tra le parole più ricercate su Google nell’ultimo anno. Ma di cosa si parla esattamente? Quotidianamente produciamo ingenti quantità di dati non solo personali, ma anche di tipo commerciale: importanti informazioni che possono essere raccolte, analizzate e utilizzate per velocizzare ed ottimizzare il processo decisionale delle imprese che […]

Uncategorized

Internet of Things e manutenzione predittiva

Per avere un’azienda efficiente bisogna tenersi al passo con i tempi. Nell’era della digitalizzazione e dell’Internet of Things ci sono sistemi in grado di massimizzare la produttività e minimizzare i costi. La manutenzione predittiva è proprio uno di quei sistemi che risponde ai bisogni degli imprenditori di massimizzare i profitti.  La manutenzione predittiva viene applicata […]

Big Data e Data Science

Digital marketing e AI | un’intesa perfetta

Fare digital marketing e specializzarsi nel digital marketing, non significa solo saper fare una campagna web, ma anche diventare direttori d’orchestra aziendali facendosi guidare dai dati. Il professionista del Marketing 4.0, per citare Kotler, è colui in grado di presidiare, tutte le fasi della customer experience, ovvero tutti quei punti nevralgici dove si forma l’esperienza […]