Diskover – miglior startup innovativa Abruzzo 2021

Gli approcci orientati all’utente o, più in generale, la User Experience sono ad oggi un aspetto fondamentale per il successo di prodotti e servizi digitali.

Sempre più aziende hanno compreso come la prospettiva dell’utente sia essenziale durante la progettazione di un servizio digitale.
È l’utente ad essere al centro, tutto deve essere progettato e orientato per rispondere alle esigenze di chi utilizza il servizio, così da creare un’esperienza ottimale, fondata su tre aspetti chiave: facilità, usabilità e soddisfazione.

L’hanno dimostrato società come Facebook, Amazon, Netflix e Spotify che quotidianamente processano migliaia di dati e riescono a proporre agli utenti soluzioni personalizzate che garantiscono la migliore esperienza digitale possibile.

Un trend in costante crescita

Sta quindi emergendo con forza la necessità di investire su competenze e processi che permettano di migliorare l’usabilità di prodotti e servizi attraverso attività di ricerca e verifica. Una necessità che, negli ultimi anni, ha subito una forte spinta a causa di:
  • aumento dei prodotti e servizi digitali, e di conseguenza delle interfacce che gli utenti utilizzano quotidianamente
  • maggiore diffusione di strumenti che permettono di monitorare, analizzare fino a prevedere i comportamenti
Non a caso sta crescendo il numero di professionisti e aziende interessati all’esperienza digitale. Addirittura Jakob Nielsen, esperto mondiale di Web Usability, ha stimato che gli esperti di User Experience cresceranno da 1 milione a 100 milioni da qui al 2050. Anche in Italia si sta confermando questo trend, con la volontà di colmare il divario che separa il nostro paese da quelli anglosassoni e scandinavi.

Rewind la piattaforma di intelligenza artificiale di Diskover

Diskover attraverso Rewind, la piattaforma di intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva, contribuisce a migliorare e rendere più sicuro il lavoro degli operatori delle industrie manifatturiere.

L’obiettivo è quello di suggerire le configurazioni migliori con modifiche degli impianti che garantiranno un elevata qualità.

Diskover Rewind permette quindi di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente, portando all’abbattimento di rischi e costi aziendali oltre che la serenità del lavoratore.

Questo ci è valso il riconoscimento come miglior startup abruzzese nell’evento “Start Cup Abruzzo” organizzato da Camera di Commercio di Chieti e Pescara e Innovalley.

Per scoprire i nostri servizi clicca qui.

Menu