L’Academy di Diskover è finalizzata a formare manager e futuri Data Scientists. Con la nostra formula 100% pratica siamo in grado di mostrare immediatamente i benefici in termini di efficienza e di maggiore produttività nei confronti dei decision maker desiderosi di orientarsi tra le opportunità, che i nuovi paradigmi tecnologici oggigiorno offrono. Allo stesso tempo, i nostri corsi sono mirati a fornire le competenze tecniche necessarie a chi vuole lavorare come Data Scientist. Per questi ultimi offriamo un servizio di placement: ai migliori diamo la possibilità di inserirsi come junior data scientist sui nostri progetti in contesti multinazionali.

OBIETTIVO

L’obiettivo del nostro corso è fornire il giusto bagaglio di conoscenze, sia a coloro che si interfacciano per la prima volta con il mondo dell’Intelligenza Artificiale, sia a manager che ogni giorno devono prendere importanti decisioni.

Alla fine del corso, si acquisiranno le competenze necessarie per acquisire e manipolare dati di qualsiasi formato; creare grafici non comuni e capaci di rappresentare molteplici informazioni; creare algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale; creare dashboard e web app che permettono di visualizzare, comunicare i risultati ed elaborare i dati in real time. 

Il corso è rivolto a professionisti che vogliono aggiornarsi ma non hanno il tempo o la possibilità di spostarsi. In particolare: digital analyst, data analyst, IT specialist, programmatori e developer, consulenti di marketing, consulenti gestionali, digital strategyst e laureandi/laureati in economia, statistica, informatica e ingegneria.

SOLUZIONE

Per colmare il gap che si è formato con queste nuove tecnologie e questi nuovi paradigmi, Diskover ha elaborato il suo corso in Data Science, con una metodologia 100% pratica. Il corso è strutturato in cinque moduli:

  • I° MODULO: DATA VISUALIZATION
  • II° MODULO: MANIPOLAZIONE E DATA WRANGLING
  • III° MODULO: METODI DI MACHINE LEARNING E AI (Artificial Intelligence)
  • IV° MODULO: AI E MARKETING STRATEGY
  • V° MODULO: SVILUPPO DI WEB APP E DASHBOARD IN SHINY PER IL BUSINESS.

La piattaforma che verrà utilizzata per effettuare le analisi è RStudio, fortemente in crescita, in grado di fornire  strumenti multivariati ed intuitivi ed integrabile con Phyton, Javascript e C++.

Verranno forniti script ad alto valore di business, commentati e pronti per essere riutilizzati in qualsiasi contesto aziendale.

Il corso prevede, oltre alle lezioni, un mix interattivo di momenti di business case e webinar. Inoltre, alla fine del corso verrà proposta una work experience, della durata di 60 ore, in cui potrete cimentarvi con delle simulazioni di casi reali.

Infine, viene offerto un servizio di placement, grazie al quale gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura come junior data scientist.

Prossima edizione: 26 febbraio 2021, aperta ad un massimo di 15 partecipanti.

Perché formarsi?
compila il form

Richiedi maggiori informazioni