Corso executive 100% di pratica
Digital & social marketing a Pescara

Formula Blended ossia in presenza in aula o in webinar sulla piattaforma Zoom

Dal 16 Settembre 2022

Quattro week end formativi con esercitazioni e pratica durante il corso e nella fase finale verranno sviluppate simulazioni di progetti in digital e social marketing.

Edizione Esclusiva!

Selezione e valutazione di promettenti Junior digital e social Marketing

Il corso in Executive Digital & Social Marketing, è un corso 100% di pratica e nasce dalla quotidiana gestione di progetti di digital marketing a fianco di aziende, professionisti e artigiani.

Obiettivo del corso è quello di formare profili in grado di ideare e gestire strategie e campagne  di comunicazione in ambito digitale nel modo più corretto e innovativo.

Fare marketing sul web, è diverso dall’approccio face to face. In questo ultimo caso, infatti, vale l’empatia e la capacità di comunicare. Negli approcci web, occorre, invece, saper analizzare i Big Data  in modo da identificare i fattori che migliorano la user exeperience dell’utente.

Un percorso completo che parte dal business model aziendale e dall’interpretazione degli analytics funzionali alla costruzione dell’ecosistema digitale fatto di landingpage, sito web/blog, e-commerce e campagne web. Il tutto in funzione delle nuove frontiere del marekting incentrate sul concetto di funnel e dei modelli personas.

Il corso è articolato in 4 fine settimane:

  • 1° weekend: introduzione al digital marketing e alla digital trasformation. Come il machine learning e i Big Data stanno modificando il modo di fare marketing .
  • 2° weekend: progettare l’ecosistema digitale fatto di sito web, call to action, landing page funzionali alla UX/UI dell’utente. In questo modulo impareremo a utilizzare i template di wordpress con widget e plugin
  • 3° weekend: storytelling e content strategy. Iniziamo a parlare di dati e come costruire contenuti aderenti ai bisogni dei nostri utenti. Oltre alle tecniche di storytelling, impareremo a indicizzare e posizionare i contenuti web con strategie SEO
  • 4° weekend: analytics + campagne social. Impareremo a programmare i pixel, a definire gli obiettivi e a tracciare i dati sugli utenti attivando vere e proprie campagne multicanale incentrate su Facebook e Instagram

Il corso è rivolto a manager, liberi professionisti e a tutti coloro che desiderano gestire progetti di digital marketing e comprendere come ottenere risultati concreti.

Al termine è prevista una work experience di 50 ore per consolidare le competenze acquisite e sperimentarsi su casi concreti.

Docente del corso è Riccardo Di Nisio, consulente e docente nei master della Business School del Sole 24 Ore

Per info 393-9953063 Sono previste giornate di recupero nel caso di assenze. Sede Pescara, piazza Troilo 11.

Calendario

Giorno Orario N Ore
Venerdì 16 Settembre 2022 15:30 – 19:30 4
Sabato 17 Settembre 2022 9:30 – 13:30 4
Venerdì 23 Settembre 2022 15:30 – 19:30 4
Sabato 24 Settembre 2022 9:30 – 13:30 4
Venerdì 30 Settembre 2022 15:30 – 19:30 4
Sabato 1 Ottobre 2022 9:30 – 13:30 4
Venerdì 7 Ottobre 2022 15:30 – 19:30 4
Sabato 8 Ottobre 2022 9:30 – 13:30 4
Totale 32 ore

Modulo 1

Costruire un sito web e metterlo on line
Ore Totali: 8

  • Introduzione al web, scelta dell’hosting, scelta del dominio
  • Fare web marketing e digital marketing
  • Verso lo H2M, ovvero, lo Human to Marketing
  • Scelta del CMS: differenze tra CMS e sito statico
  • I CMS a confronto: differenze e caratteristiche
  • Come progettare un layout usabile e responsive
  • Personalizzazione del proprio sito: messa on line
  • Forme di guadagno attraverso un sito: dal blog all’e-commerce e ai programmi di affiliazione
  • Gestione delle pagine e del menù, definizione degli obiettivi e delle ‘action to call’
  • Come creare un sito che converte
  • Inserimento degli sliders animati, jquery, java
  • Introduzione a bootstrap

Modulo 2

SEO: posizionamento sui motori di ricerca 
Ore Totali: 8

  • Indicizzazione del sito web in 3 step
  • Analisi dei bisogni dei clienti
  • Uso intelligente dei Big Data
  • Evoluzione dell’algoritmo di Google
  • SEO On line
  • SEO off line
  • Strategie SEO per il web marketing
  • L’importanza del file htaccess e della sitemap
  • SEO su mobile e desktop
  • L’importanza dei redirect
  • Il file robots
  • Ottimizzazione dei contenuti
  • Ricerca delle parole chiavi “keywords“: strumenti e tecniche
  • Strategie di scrittura creativa
  • Uso dei social ai fini della SEO
  • Impostare un posizionamento in un’ottica di marketing

Modulo 3

E-commerce
Ore Totali: 8

  • I CMS per fare e-commerce: Magento, PrestaShop, Woocommerce
  • Shopify
  • L’account Paypall per ricevere i bonifici
  • I CMS per l’e-commerce: da Magento, a Presta Shop a wordpress
  • Trasformare il proprio sito in un e-commerce in 5 teps
  • Vendere prodotti multimediali (manuali, e-book, etc…)
  • Introduzione alle tecniche più moderne per fare e-commerce
  • Configurare il proprio e-commerce con i gestionali aziendali
  • Vendere prodotti con spedizione
  • Configurazione dei plugin
  • Impostazione delle mailing
  • Vendita di prodotti con variabili complesse
  • Guadagnare attraverso programmi di affiliazione.

Modulo 4

Digital & Social Marketing
Ore Totali: 8

  • Cosa si intende veramente per digital marketing?
  • Configurazione dei canali social
  • Guida alla lettura degli analytics
  • Analisi clickstream
  • Tecniche di web content
  • Creare campagne adwords
  • Test A/B
  • Analisi insight
  • Principali strategie a confronto
  • ROI delle campagne
  • Digital marketing attraverso Facebook: guida agli adwords

Attestato Finale

Al termine del corso in digital marketing executive, a tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione con la certificazione delle competenze acquisite.

Corso in promozione

RISPARMI IL 44%
€ 489,00

€ 270,00+iva

Solo per i primi 5 richiedenti
Max 15 partecipanti

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Corso Digital Marketing Executive

Il digital marketing, nasce come evoluzione del web marketing tradizionale ed è una disciplina con forte e crescente interesse dall’enorme potenziale per i risultati di business che può produrre e, per tale motivo, nell’ultimo periodo, si è imposta come nuovo strumento strategico di web marketing.

Il digital marketing, come suggerisce il termine, pone accento alla capacità di analizzare i bisogni delle persone e costruisce strategie web mettendo a sistema attività di WEB, SEO, Web-Content, SEM e Retargeting. Obiettivo, è allineare l’offerta aziendale alla domanda di mercato.

E per fare questo, oggigiorno, si tenta di comprendere appieno i bisogni dei clienti al fine di impostare un marketing H2B (Human to Business) al classico B2C.

Il digital marketer è colui che non lascia mai nulla al caso. Ogni azione è supportata dai dati e, in real time, è in grado di modificare le strategie web e social al fine di puntare ad obiettivi di conversione. Se ben fatto, il digital marketing, arriva a creare business automatici, Docente del corso è Riccardo Di Nisio, consulente senior Data Scientist & Digital Specialist. Possiede un’esperienza pluriennale sia come docente nei master in “Comunicazione, Marketing e Digital Strategy” della business school del Sole24Ore e sia come Team Leader Data Scientist in contesti come FIAT – FCA (Torino).

Il corso è estremamente consigliato a chi si è appena laureato, o a chi deve gestire progetti web o a chi intende riqualificarsi professionalmente e afferrare le nuove opportunità nell’ambito del digital marketing..

Alcune business school e aziende con cui collabora il docente

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sul Corso Digital Marketing Executive.

Risponderemo nel più breve tempo possibile.



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