A quale profilo ti senti più affine?
Data Scientist
“Quando vedi una torta, mentre tutti pensano al sapore, tu pensi alla distribuzione dei dati.”
Non teme le montagne di dati, anzi, le scala con passione e precisione, cercando il filone d’oro di insight nascosto.
“Ha almeno 10 modi diversi per dire ‘media’.”
Per lui/lei, “training” non significa andare in palestra, ma allenare un modello di machine learning.
“Quando sente la parola ‘albero’, non pensa alla natura ma a ‘albero decisionale’.”
Digital Marketer
“Se potesse, segmenterebbe i suoi amici in gruppi target per inviti alle feste.”
Ha l’abilità di trasformare qualsiasi idea in una campagna virale.
“Non può vedere un billboard senza pensare a come ottimizzare il CTR.”
Per lui/lei, “conversione” non è un cambiamento di fede o di opinioni, ma il momento magico in cui un visitatore diventa un cliente.
“Quando qualcuno dice ‘cookie’, mentre tutti pensano al biscotto, lui/lei pensa alla tracciabilità degli utenti online.”